Piccoli Elettrodomestici Cucina


guida alla scelta dei piccoli elettrodomestici per la cucina

Piani cottura, forni, frigorifero e lavastoviglie sono senza dubbio elettrodomestici indispensabili in ogni cucina che si rispetti ma non sono certo gli unici elettrodomestici che possiamo scegliere di inserire. Oggi sul mercato sono infatti disponibili davvero molti diversi elettrodomestici di più piccole dimensioni che possono aiutarci a rendere la nostra vita in cucina molto più semplice.

Tra gli elettrodomestici sicuramente più diffusi dobbiamo ricordare le macchine per il caffè espresso disponibili sia per il caffè macinato che per il caffè in capsule. Le macchine per il caffè espresso erano un tempo disponibili solo in versioni piuttosto grandi che occupavano davvero molto spazio nonché solo in versioni di colore nero dalle forme piuttosto geometriche. Oggi invece le macchine per il caffè espresso sono disponibili in versioni molto piccole ideali per coloro che non hanno molto spazio a loro disposizione e in forme accattivanti e moderne che fanno apparire la macchinetta quasi un complemento di arredo di grande design. Anche i colori delle macchine per il caffè sono cambiati e oggi sono disponibili in versioni innovative multi colorate. Coloro che non vogliono rinunciare alla bontà del caffè realizzato con la moka possono scegliere in alternativa una moka elettrica.

piccoli elettrodomestici cucina macchina caffè

Immagine presa da http://www.grandingroup.it

Dobbiamo poi ricordare ovviamente i tostapane e le friggitrici, piccoli elettrodomestici che vengono realizzati oggi in versioni colorate moderne ed essenziali, in versioni con i personaggi dei cartoni animati ideali per le cucine in cui vi sono bambini e in versioni vintage dai colori pastello e dalle forme bombate ideali per le cucine in cui si è alla ricerca di un pizzico di originalità in più. Oltre a questi piccoli elettrodomestici negli ultimi anni si stanno diffondendo molto anche le macchine per la realizzazione del pane la cui diffusione deve essere vista come una conseguenza dell'aumento del prezzo di questa tipologia di bene primario. Le macchine per il pane non hanno forme particolarmente estrose e anzi vengono realizzate in versioni piuttosto semplici ma possiedono delle linee sinuose in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Tra i piccoli elettrodomestici per la cucina dobbiamo ricordare anche i frullatori ideali per frullare qualsiasi tipologia di cibo oggi però soppiantati dai robot da cucina. I robot da cucina hanno infatti la funzione di frullatore ma possono in realtà essere utilizzati per molte altre attività. I robot da cucina possono infatti essere considerati quasi come un piccolo aiutante che ci permette di realizzare passo passo ogni ricetta, anche quella più difficile. Alcuni robot da cucina hanno addirittura una memoria interna che ci offre delle ricette davvero eccezionale da realizzare in poco tempo. Anche i robot e i frullatori sono disponibili in molte versioni differenti dalle linee sinuose e dai colori accesi in modo da adattarsi ad ogni ambiente.

piccoli elettrodomestici cucina rosa

Immagine presa da http://www.pianetadonna.it

Tutti questi piccoli elettrodomestici sono molto diffusi ma possiamo ricordare anche le macchine elettriche per fare i pop corn, la macchina per gli hot dog o quella per lo zucchero filato, il fornellino elettrico per scaldare le brioches o i dolci per la colazione del mattino, le vaporiere, gli spremiagrumi elettrici, le gelatiere o le macchine per la realizzazione dello yogurt. Insomma oggi come oggi non c'è davvero che l'imbarazzo della scelta, sono disponibili piccoli elettrodomestico per ogni tipologia di operazione che dobbiamo compiere in cucina.

Articoli Correlati