Calendari e Stampe da Parete Cucina


guida alla scelta dei calendari e delle stampe da parete per la cucina

Chi ha detto che le pareti di una cucina devono essere disadorne? Niente di più sbagliato, le pareti della cucina devono anzi essere ricche di decorazioni e di complementi di arredo che possano rendere questo ambiente ancora più accogliente.

I calendari trovano in cucina la loro dimora migliore. I calendari infatti hanno bisogno di essere appesi in un luogo in cui rimangono in bella vista, in un luogo in cui diventa assolutamente impossibile non vederli. Solo in questo modo possiamo essere sicuri che le scadenza e i promemoria che segnamo su di essi vengano letti al momento opportuno. Proprio per questo motivo sono perfetti per la cucina, perché la cucina è una stanza in cui dobbiamo necessariamente entrare ogni giorno anche solo per qualche minuto al momento della colazione.

I calendari possono essere attaccati direttamente alle pareti della cucina oppure sulla superficie del frigorifero aiutandosi magari con un paio di magneti. La superficie del frigorifero o la parete accanto ad esso sono i luoghi migliori perché quello è lo spazio della cucina in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo.

stampa da cucina Coca Cola

Immagine presa da http://www.allposters.it

Possiamo scegliere calendari con animali e immagini paesaggistiche, calendari dei nostri pittori e fotografi preferiti, calendari con varie tipologie di verdure, frutta, cioccolata e dolcetti oppure calendari realizzati direttamente da noi con le più belle fotografie di famiglia. Non ha importanza che tipologia di calendario scegliamo, la cosa davvero importante è che sia spazioso e che ci permetta di scrivere i nostri promemoria nel miglior modo possibile. Se in cucina è presente un caminetto può essere una scelta molto simpatica quella di porre sopra alla sua mensola un calendario da scrivania. Si tratta, è vero, di calendari dalle dimensioni più piccole rispetto a quelli da parete ma si tratta anche di calendari che offrono un grande arredamento a questo piccolo spazio che spesso altrimenti rimarrebbe del tutto disadorno.

Negli ultimi anni sono diventate davvero molto di moda anche le stampe da appendere in cucina, stampe che un tempo erano relegate esclusivamente ad altre tipologie di ambienti. Le stampe disponibili per la cucina sono davvero molte a partire dalle stampe naturalistiche con paesaggi, fiori, piante e animali sino ad arrivare alla stampe di immagini con fondali marini e barche a vela, cieli nuvolosi e bambini che giocano spensierati, immagini di cibi di varia tipologia o di bevande. Tra le stampe però sicuramente più sfruttate per la cucina troviamo le campagne pubblicitarie di alcune tra le più importanti marche di alimenti e bibite del mondo come le varie tipologie di birre, la Coca Cola, il Martini, la pasta Barilla o i biscotti del Mulino del Bianco. Si tratta di stampe che possono esser realizzate su carta, su tela o metallo e che sono disponibili anche in meravigliosi stili vintage ideali per tutti coloro che vogliono dare un pizzico di originalità in più alla loro cucina.

Nelle cucine in cui invece si vuole cercare di creare un pizzico di intensità e di accoglienza in più è possibile optare per le stampe delle nostre più belle fotografie di famiglia su tela, metallo, legno o su innovativi supporti in materiarle plastico. In questo modo i nostri momenti più felici invaderanno la nostra cucina regalandoci un ambiente davvero eccezionale.

Articoli Correlati